
Le ultime tappe del nostro viaggetto pugliese sono state Alberobello, Polignano a Mare, Castel del Monte e Trani… una meraviglia dopo l’altra, dunque!
Dopo aver visitato Alberobello, che sembra veramente un luogo uscito da una fiaba, ci siamo diretti verso il mare per trascorrere sulla costa gli ultimi due giorni di vacanza.
Vi lascio un piccolo assaggio della città dei trulli:


Abbiamo esplorato in lungo e in largo questo sogno d pietra, calce e fiori colorati e poi ci siamo spostati di una trentina di km per pernottare a…
POLIGNANO A MARE

Polignano è una bellissima cittadina arroccata sulla scogliera: le case bianche si tengono ben strette alla roccia a picco sul mare creando uno scenario davvero incantevole!

Qui abbiamo cenato in un posticino centralissimo e veramente speciale, sia per la cucina che per l’ambiente e per i due titolari, una coppia davvero simpatica e in gamba: sto parlando di “Mint – Cucina Fresca”, un ristorante curatissimo e delizioso, in cui si possono gustare ottimi e originali piatti unici freschissimi e appetitosi.

Il marito in cucina, ottimo chef e pasticcere trentino, e la moglie in sala, ragazza brasiliana simpaticissima e molto graziosa, formano una coppia affiatata che gestisce al meglio il piccolo e prezioso locale: nel menu troverete anche piatti a base vegetale e dolci vegani, tutti squisiti!
Ecco cosa ho mangiato io:


Il centro storico di Polignano è un piccolo gioiello colmo di poesia affacciato sul blu: poesia che prende forma e voce anche sulle sue pareti…

La prossima volta vi racconterò del maestoso e misterioso Castel del Monte e dell’incantevole Trani!
I contenuti e le immagini presenti sul blog “VerdeSperanzaInViaggio! ” sono di proprietà di “VerdeSperanzaInViaggio! o dell’autore”.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e delle immagini in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti e delle immagini non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2021 “VerdeSperanzaInViaggio!”. Tutti i diritti riservati.